CHI SIAMO

Quaderni Vicentini è una rivista giornalistico/culturale, fondata e gestita da Pino Dato.

Il primo numero è uscito a Dicembre 2013 con presentazione al pubblico presso la sede della Biblioteca Bertoliana (palazzo Cordellina) il 19 dicembre 2013.

L’obiettivo della rivista è l’analisi. Analisi della realtà contemporanea e storica: cronaca, politica, cultura. Temi prevalenti saranno l’attualità, la letteratura, l’arte, la storia di Vicenza e non solo.
Quaderni Vicentini non ha padrini o padroni politici o partitici. La sua storia di questo periodo di attività dice che ha saputo esprimersi su tutto quello che ha meritato di essere analizzato, studiato, vivisezionato.

Abbiamo coinvolto scrittori e uomini della cultura e delle professioni, che hanno risposto con entusiasmo. Oggi Quaderni Vicentini può contare su oltre 45 collaboratori.

torre Vicenza - quadernivicentini.it - QV

Quaderni Vicentini è bimestrale, composto da 220-260 pagine, edito da DEDALUS Libri, una storica piccola casa editrice, operativa nel settore riviste e saggistica da oltre 40 anni a Vicenza. La diffusione media è di 1200 copie, reperibili in librerie, edicole nelle province di Vicenza, Padova, Treviso, dal costo di 12,00 € con possibilità di abbonamenti annui.